Iscrizioni

 OggettoIscrizioni alle prime classi delle Scuole dell'Infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2014/2015.

 
Si comunica il termine di scadenza per le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle e secondarie di 1° e 2° grado è fissato al 28 febbraio 2014. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dal 27 gennaio 2014, con anticipo rispetto all’apertura delle procedure di iscrizioni on line, 3 febbraio 2014 (ad esclusione della scuola dell’infanzia che sarà effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta), seguendo la procedura informatica sotto riportata:
 
Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:
1) individuare la scuola d’interesse tra: Scuola Primaria Arzachena SSEE834016; Scuola Primaria Abbiadori SSEE834027; Scuola Secondaria I° Abbiadori SSMM834015;
2) compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it  in modo diretto;
- il sistema“Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.
 
Iscrizioni alla scuola dell’infanzia (modalità cartacea)
L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia è effettuata a domanda presso l’istituzione scolastica prescelta, come da modello Allegato A disponibile presso la Scuola dell?infanzia di Porto Cervo e presso gli uffici di segreteria . All’atto dell’iscrizione, i genitori o gli esercenti la potestà genitoriale compileranno anche il modello B, relativo alla scelta di avvalersi o meno dell’insegnamento della religione cattolica. Per i bambini che non se ne avvalgono, dovrà essere compilato, all’inizio dell’anno scolastico, anche il modello C per la scelta delle attività alternative.
Possono essere iscritti alle scuole dell’infanzia le bambine e i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2014 il terzo anno di età.
Possono, altresì, essere iscritti le bambine e i bambini che compiano tre anni di età dopo il 31 dicembre 2014 e comunque non oltre il termine del 30 aprile 2015.
Qualora il numero delle domande di iscrizione sia superiore al numero dei posti complessivamente disponibili, hanno precedenza le domande relative a coloro che compiono tre anni di età entro il 31 dicembre 2014 e, tenendo anche conto dei criteri di preferenza definiti dal Consiglio di istituto, che si allegano alla presente.
 
Iscrizioni alla Scuola primaria (modalità on line)
 
I genitori o i soggetti esercenti la potestà genitoriale, devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono sei anni di età entro il 31 dicembre 2014,
 possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono sei anni di età dopo il 31 dicembre 2014 e comunque entro il 30 aprile 2015.
 
       * In caso di genitori separati o divorziati, se l’affidamento non è congiunto, la domanda d’iscrizione presentata on line deve essere perfezionata presso la scuola entro l’avvio del nuovo anno scolastico.
*Alunni con disabilità (L. 104/92)
Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità on line devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza   
       *Alunni con disturbi specifici di apprendimento (DSA, L. 170/10)
Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA), effettuate nella modalità on line, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi
·        Qualsiasi ulteriore perfezionamento della domanda on line (anche per la scuola Secondaria di secondo grado) dovrà essere presentata direttamente alla Scuola prescelta.
 
GIORNI DI CONSULENZA PER LE ISCRIZIONI: Mattina dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 13:00 – Pomeriggio il giovedì dalle 15:30 alle 17:30
 
LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Dott.ssa Maria Filomena CINUS
 

 QUESTI SONO I CODICI DELLE SCUOLE DELL’ISTITUTI COMPRENSIVI 1 E 2 UTILI PER LE ISCRIZIONI ON LINE.

SSAA83400X      ARZACHENA N. 2 Scuola dell'Infanzia

SSAA834011    ARZACHENA - FRAZ. PORTO CERVO Scuola dell'Infanzia 

SSEE834016 VIA PETRARCA ARZACHENA Scuola Primaria

SSEE834027 ARZACHENA ABBIADORI Scuola Primaria

SSMM834015 ARZACHENA - FRAZ PORTO CERVO SCUOLE SECONDARIA DI PRIMO GRAD

SSAA832008 I. C. ARZACHENA N. 1 Scuola dell'Infanzia   

SSAA832019 ARZACHENA VIA PIETRO NENNI Scuola dell'Infanzia   

SSAA83202A ARZACHENA FRAZ. CANNIGIONE Scuola dell'Infanzia   

SSEE83201E ARZACHENA FRAZ.CANNIGIONE Scuola Primaria   

SSMM83201D ARZACHENA - S.M. "S. RUZITTU SCUOLE SECONDARIA DI PRIMO GRADO